23219
post-template-default,single,single-post,postid-23219,single-format-standard,qode-social-login-1.1.3,qode-restaurant-1.1.1,stockholm-core-1.1,select-theme-ver-5.1.8,ajax_fade,page_not_loaded,vertical_menu_enabled,wpb-js-composer js-comp-ver-6.0.5,vc_responsive
Photo by Shahbaz Akram (Pexel)

ECCOMI QUA!

Photo by Shahbaz Akram (Pexel)

BENVENUTI nel mio blog!

Ecco il mio primo post. Ho riflettuto molto su cosa avrei dovuto scrivere: in fondo, il post iniziale dovrebbe, pur sempre, lasciare il segno ed essere il seme di un blog ben scritto.

A dire il vero a preoccuparmi, non era solo che cosa avrei dovuto scrivere.

Ho tentennato a lungo nei mesi scorsi, pensando che forse non fosse il caso, che forse, alla mia età, imbarcarsi in un’avventura cosi impegnativa, avrebbe potuto risultare a qualcuno persino un po’ ridicolo. È vero, avevo seguito il master in coaching, ultimato il tirocinio e conseguito l’abilitazione, ma la cosa poteva fermarsi li. In fondo non c’era niente e nessuno che mi obbligasse ad andare avanti!

Ci sono stati, come dicevo, non pochi ripensamenti, ma alla fine, mi sono fatta una domanda che a volte rivolgo ai miei coachees: “Quale avrebbe potuto essere, per me, la conseguenza peggiore da affrontare nel caso io avessi proseguito?” E mi sono risposta che, tutto sommato, nulla di ciò che poteva accadere, sarebbe stato, poi, cosi tragico e che quindi non potevo fermarmi lì, per colpa dei miei timori e delle limitazioni che mi stavo dando.

Cosi ho iniziato a progettare questo sito e questo blog, a ragionare su quella che era la mia mission, sui valori e sulle idee che volevo trasmettere da queste pagine virtuali. Ed eccomi qua!

Se hai avuto la pazienza di leggere fino ad ora, vorrei raccontarti anche qualcosa sulle categorie nelle quali inserirò i post che troverai in questo blog:

ABBONDANZA & DECLUTTERING

Ho deciso di riunire in un solo titolo queste due voci. Ritengo, infatti che esse siano, spesso, complementari tra loro: il decluttering (inteso nel senso più profondo di “semplificare la nostra vita”) è, a mio avviso, la base da cui partire per acquisire quella che si definisce una “mentalità di abbondanza”. A volte ci capita di utilizzare oggetti o situazioni come fossero un’armatura in grado di proteggerci dai cambiamenti che ci spaventano, ma cosi facendo, allontaniamo anche ciò che, invece, impreziosirebbe tanti aspetti della nostra vita. In questa categoria proporrò qualche spunto personale di riflessione, oltre ad esercizi di coaching mirati e ad altri suggerimenti per lavorarci su.

CAMBIAMENTO

Qui troverai spunti, proposte e riflessioni personali che spero possano aiutarti ad operare quei cambiamenti che, forse, da tanto tempo desideri, ma che spesso non sai come attuare.

NOI E IL DENARO

Il denaro: ne siamo attratti, ma ci crea anche non pochi dilemmi e preoccupazioni. È anche vero che, a volte, non riusciamo ad avere un rapporto equilibrato con i soldi, perché istintivamente siamo portati a volerne sempre di più! In questa sezione parleremo di denaro, di come imparare a gestirlo meglio e di come superare le nostre paure e le convinzioni limitanti che abbiamo al riguardo.

LIBRI & BOOKCOACHING

I libri, grande amore della mia vita! Spero che con i post che scriverò in questa sezione lo possano diventare un po’ anche della tua. Scriverò qui di libri che mi hanno dato spunti di riflessione o che mi hanno aiutata a fare chiarezza in particolari momenti della mia vita.





Se i miei post ti piaceranno, sarei contenta se tu volessi condividerli. Inoltre, se vuoi farmi sapere cosa pensi di ciò che ho scritto, contattami pure tramite mail oppure vai sulla mia pagina FACEBOOK dove condividerò tutti i miei post, cosi avrai la possibilità di commentarli. Ti aspetto!

Se vuoi continuare a seguirmi, ISCRIVITI alla mia NEWSLETTER