21543
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-21543,qode-social-login-1.1.3,qode-restaurant-1.1.1,stockholm-core-1.1,select-theme-ver-5.1.8,ajax_fade,page_not_loaded,vertical_menu_enabled,wpb-js-composer js-comp-ver-6.0.5,vc_responsive
Title Image

Mi chiamo Anna Maria 

e qualcuno mi definisce

“La SAGGIA MULTITASKING”

Ciò mi piace  perché racconta di me  alcune cose:  innanzitutto, che non sono  più giovanissima e che  per questo,  nel corso della mia vita,  avrei dovuto acquisire  …. il dono della saggezza, anche se,  in fin dei conti, non ne sono poi così certa!
Multitasking,  invece, è  il nomignolo  scherzoso   con   cui  mi  chiamano  in  famiglia,  perché  oltre  ad  avere  una  forte curiosità  che  mi  porta ad interessarmi   di    molti   argomenti,   spesso   riesco  ad occuparmi   di  cose   diversissime  fra    loro   nell’ambito   di  una    stessa    mattinata,  quasi contemporaneamente!

Da  molti anni mi interesso  di crescita  personale,  ma è  stato con la conoscenza  dell’Accademia  della  Felicità  e la  conseguente  scoperta dell’importanza  del coaching nel raggiungimento  di obiettivi  e nella  risoluzione  di problemi,   che   ho deciso  di frequentare  il  master per diventare coach  ottenendone la relativa abilitazione.

Inoltre, poiché i libri, la lettura e la  narrazione hanno  sempre avuto un ruolo importante  nella mia vita,  ho voluto  approfondire lo studio del bookcoaching quale ulteriore strumento di crescita.
Credo, infine,  che il mio valore  aggiunto possa essere considerato la conoscenza: mi piace pensare, infatti,  che le molte esperienze vissute sia  lavorativamente parlando, in diverse società, che nell’ambito familiare mi abbiano sicuramente arricchito da un punto di vista umano, culturale e professionale.

QUALCOSA DI PIÙ SU DI ME

      Sono nata e vivo in Liguria. Adoro il mare, anche se non posso stare a lungo sdraiata al sole, perché divento subito rossa come un gamberone
      Mi piacciono il blu (che mi ispira un senso di profonda calma) e i colori vivaci, mentre non ho nessun capo nero nel mio guardaroba. In compenso ho una figlia che si vestirebbe sempre di nero (come dice lei “in tutte le sue infinite sfumature”)
      Amo  la  musica dei cantautori,  sia italiani  che stranieri, che ho iniziato ad ascoltare tanti anni fa, nella mia adolescenza, e che da sempre costituisce la colonna sonora della mia vita, sia nei momenti belli che in quelli più difficili.
      I miei fiori preferiti sono le rose aqua e le gerbere nelle loro molteplici tonalità.
      Penso che un viaggio inizi molto prima della partenza ed è per questo che mi piace progettarlo, informandomi sulla cultura e sulle particolarità del posto e  cercando indirizzi di negozi e di luoghi caratteristici e di atmosfera.
      Adoro la cioccolata, il formaggio e i dolci in genere (e purtroppo si vede!)
      Mi piace e mi  rasserena  molto  camminare, soprattutto in mezzo alla natura. Camminare è per me una forma di meditazione.
      Una cosa che mi appassiona è risolvere i gialli che leggo o che seguo in tv e più sono intricati più la cosa mi dà soddisfazione.

SCARICA IL MIO  MANIFESTO 

SE VUOI SAPERNE DI PIÙ, 

DICONO DI ME