Si tratta di un percorso di coaching individuale e personalizzato sulle tue esigenze, da svolgersi via Skype.
Qual è l’abbondanza che vorresti portare o aumentare nella tua vita? Immaginare la tua risposta, così su due piedi, mi è un po’ difficile, ma ti anticipo che i temi su cui possiamo lavorare sono davvero molti.
* Il percorso che ti propongo prevede 6 sessioni successive di coaching via Skype della durata di un’ora circa ciascuna, che avranno luogo a cadenza quindicinale e di una settima, da tenersi alcuni mesi dopo la fine del percorso, per fare il punto della situazione.
* Fissiamo, per mail, una prima sessione conoscitiva gratuita e non vincolante da effettuarsi via Skype, nella quale mi racconterai di te, delle tue esigenze e delle tue necessità ed io ti spiegherò come intendo lavorare. Dopodiché insieme decideremo se e come proseguire il nostro percorso.
* Entro 3 mesi dalla fine del percorso, ci aggiorniamo con una call per verificare come sta andando.
* Tra una sessione e l’altra ti invierò degli esercizi studiati apposta per te, da svolgere prima della sessione successiva, e che costituiscono parte integrante del percorso.
Il costo del percorso è di 450 euro (IVA inclusa).
Dopo la nostra prima sessione conoscitiva gratuita e non vincolante, se deciderai di iniziare il percorso, ti invierò i dati bancari per effettuare il versamento.
A questa domanda, che mi pongono spesso, posso rispondere dicendo che il coaching è una metodologia che permette di realizzare un cambiamento nella nostra vita o di raggiungere un obiettivo personale o lavorativo.
Ciò che caratterizza il coaching è il suo essere basato prevalentemente sull’azione: durante la sessione di coaching, il coach (IO) attraverso l’ascolto attivo ed interazioni di diverso tipo aiuta il proprio coachee (TU) nel realizzare un percorso finalizzato all’ottenimento dell’obiettivo prefissato.
Nel coaching è molto importante sia la relazione che il coach ed il coachee creano insieme per la realizzazione dell’obiettivo prefissato che il ruolo attivo del coachee durante il percorso.
Tra una sessione e l’altra il coachee dovrà svolgere esercizi, azioni pratiche o compiere piccole “sfide“ studiate appositamente per lui, che costituiscono parte integrante del percorso e sono determinanti per la buona riuscita dello stesso.